Obiettivi Formativi

La partecipazione a questo progetto riguarda l’individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a fornire le basi della formazione manageriale, offrendo uno studio qualitativo e quantitativo dei processi di gestione aziendale, senza trascurare le basi della normativa nazionale e internazionale in materia industriale oltre alle competenze acquisite durante il corso costituiranno un’ottima base per intraprendere con consapevolezza e con competenza studi giuridici o economici.

Il titolo è convalidabile come 1° anno al corso di Laurea in Economia Aziendale L-18. Superata la prova finale potrai accedere direttamente al 2° Anno 

Metodologia di studio

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  1. lezioni video online;
  2. documenti cartacei appositamente preparati;
  3. bibliografie;
  4. sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  5. test di valutazione.

ADEMPIMENTI RICHIESTI

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento delle prove in presenza relative ai singoli esami;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (solo per coloro i quali ne faranno esplicita richiesta per ottenere l’attestato di partecipazione al classform).

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

PIANO DI STUDI

Principi generali della formazione manageriale

Tematiche
  • Diritto Privato
  • Diritto Tributario
  • Economia Aziendale
  • Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda
  • Storia Economica
  • Statistica
  • Comunicazione e management
HIS-request-information

Potresti anche essere interessato a