Obiettivi Formativi

La partecipazione a questo progetto riguarda l’individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a formare quanti intendono operare nel settore turistico, fornendo competenze di tipo giuridico/economico per gli operatori dell’ambito turistico.

Il titolo è convalidabile come 1° anno al corso di Laurea in Scienze Turistiche L-15. Superata la prova finale potrai accedere direttamente al 2° Anno 

Metodologia di studio

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:

  1. lezioni video online;
  2. documenti cartacei appositamente preparati;
  3. bibliografie;
  4. sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  5. test di valutazione.

adempimenti richiesti

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento delle prove in presenza relative ai singoli esami;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (solo per coloro i quali ne faranno esplicita richiesta per ottenere l’attestato di partecipazione al classform).

Gli esami si terranno presso la sede di Napoli.

Ulteriori appelli d’esame si terranno nelle città di Palermo, Roma, Bologna, Torino, previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

PIANO DI STUDI

La formazione imprenditoriale nel settore turistico

Tematiche
  • Diritto Privato, dei Consumatori e degli Utenti del Turismo
  • Istituzioni di diritto pubblico, dell’ambiente e dei beni culturali
  • Economia Politica
  • Geografia
  • Sociologia del turismo
  • Il management del turismo

Potresti anche essere interessato a