Obiettivi Formativi
Il Master si propone di formare la figura del communication manager, ovvero di un professionista in grado di elaborare, organizzare e progettare le attività di comunicazione attraverso i new media e i canali digital e social, elementi alla base della rivoluzione comunicativa del nostro tempo.
In tal modo ciascuno studente apprenderà le competenze necessarie per affrontare con successo le nuove sfide professionali del settore della comunicazione coniugando una approfondita preparazione teorica e considerevoli esperienze sul campo.
Metodologia di studio
Una volta perfezionata l’iscrizione, riceverai le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:
- lezioni video online;
- documenti cartacei appositamente preparati;
- bibliografie;
- sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
- test di valutazione.
PIANO DI STUDI
Communication Manager
Cosa Imparerai
- Teorie e tecniche della comunicazione
- Fondamenti di comunicazione e marketing digitale: strategie e strumenti
- Giornalismo culturale, evoluzione e contemporaneità
- L’evoluzione della stampa: dall’inchiostro all’ink digitale
- Giornalismo economico dall’agenzia di stampa ai blogger, gli ultimi protagonisti dell’era editoriale
- Diritto e giornalismo
- Stage o Project work
- Prova finale