Obiettivi Formativi
La partecipazione a questo progetto riguarda l’individuazione di un percorso riservato agli studenti che si iscrivono al progetto CLASS-FORM alla luce dei nuovi paradigmi di didattica erogativa e didattica interattiva. Nel concreto il progetto è finalizzato a fornire le basi della formazione manageriale, offrendo uno studio qualitativo e quantitativo dei processi di gestione aziendale, senza trascurare le basi della normativa nazionale e internazionale in materia industriale oltre alle competenze acquisite durante il corso costituiranno un’ottima base per intraprendere con consapevolezza e con competenza studi giuridici o economici.
Il titolo è convalidabile come 1° anno al corso di Laurea in Economia Aziendale L-18. Superata la prova finale potrai accedere direttamente al 2° Anno
Metodologia di studio
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione:
- lezioni video online;
- documenti cartacei appositamente preparati;
- bibliografie;
- sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
- test di valutazione.
ADEMPIMENTI RICHIESTI
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- Studio del materiale didattico appositamente preparato;
- Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
- Partecipazione alle attività di rete;
- Superamento delle prove in presenza relative ai singoli esami;
- Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza (solo per coloro i quali ne faranno esplicita richiesta per ottenere l’attestato di partecipazione al classform).
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
PIANO DI STUDI
Principi generali della formazione manageriale
Tematiche
- Diritto Privato
- Diritto Tributario
- Economia Aziendale
- Metodologie e determinazioni quantitative d’azienda
- Storia Economica
- Statistica
- Comunicazione e management